About

Agapanthus = dal greco agàpe (amore) e ànthos (fiore).

Tanta fantasia e idee da realizzare eppure nulla in testa che mi venga in mente da scrivere come primo articolo per il mio blog che tra tutte le altre cose riempie le mie giornate già piene di lavoro.
Ve lo presento così, in modo poco professionale ma immediato e simpatico, cosicchè possa apparire più fruibile e giocoso.
Tutto inizia in questo accenno di autunno che anche se è ancora estate, il clima lo riproduce abbastanza fedelmente e a noi piace, perchè in casa si dorme già con la copertina e abbracciati e ci si mette la tuta e i calzini e si comincia a pensare al caldo maglioncino e alle serate sul divano pizza e partita di basket. 
E allora godiamoci tutto questo e in questa atmosfera fantastica Agapanthus prende forma piano piano sperando di fare felici tanti occhi, tanti cuori, etc..

Agapanthus nasce come piccolo spazio per condividere tante foto e idee per riciclare i vecchi bijoux e crearne di nuovi, riciclare i vecchi vestiti, pezzi di arredamento, oggetti dapprima rovinati o inutili e ora di nuovo utilizzabili e bellissimi attraverso l'utilizzo di materiali conosciuti e sconosciuti.
Non solo una moda ma uno stile di vita e un modo intelligente e creativo per vivere bene senza rinunce e nel rispetto dell'ambiente.
Ma a me non basta mai e Agapanthus rimane handmade a tutto tondo ma si specializza soprattutto in Eco Allestimenti e Decorazioni per Eventi Speciali.



Con questo nuovo progetto, che spazia dall'allestimento floreale alla decorazione per eventi di vario tipo,   vorrei sensibilizzare al non spreco e al ritorno alla semplicità che è vera bellezza.
Ho tante idee e tanta voglia di creare cose belle e divertirmi insieme a voi.
Oramai la professione del wedding party e del wedding planner è molto diffusa e ben venga, nel lavoro bisogna sempre re-inventarsi ma  io ve la propongo  in chiave un po' diversa.

Vorrei proporre:
  • progettazione dell'idea e degli spazi da allestire;
  • creazione, restauro, riciclo, di oggetti;
  • fornitura di oggetti eco-sostenibili ed equo solidali;
  • allestimento floreale di fiori a km 0, di campo ed equo solidali  ;
  • fornitura di materie prime e servizi in collaborazione con giovani aziende, cooperative sociali e produttori del territorio;
  • allestimento sul posto {allestimento sul luogo della festa di materiale, fiori, decorazioni, musica e, su richiesta, di torte e catering sempre coerentemente al progetto etc..}